La Gazzella dello Sport2015/2016
(Maschile)
Calcio a 5

Lega B

Archivio news 07/03/2016

Lega B - Recap 15° Giornata

Che Classe!, il colpaccio delle Pezze e la marcia infinita del Real

  

   Due settimane di inattività irrigidiscono le gambe della Classe di Ferro - peraltro priva dei bomber Monticelli e Crivellaro - ma ciò che più mette in crisi la manovra dei rossi è l'organizzazione tattica di un A-Team ormai solida realtà del girone. I ragazzi del nuovo acquisto Mesce (1) affidano la fase offensiva a Licata (ammonito), che non delude segnando tre reti, e spendono le restanti energie nell'arginare gli esterni Bandera e Antonicchio, comunque bravi nel superare Franguelli e Carbonelli in occasione delle uniche palle utili capitategli. L'apriscatole dell'incontro si rivela dunque il gitano Tagliabue, che prevede una tripletta puntualmente realizzata.
   Che sgambetto Pezze ar C**o! Magia degli azzurrini che, metabolizzato il ko di Coppa, fanno gruppo e vanno a strappare i tre punti alla terza in classifica. L'Atletico Flavus, impacciato e incapace di esprimere il solito gioco ammorbante, vive delle iniziative dei singoli - vedi Morotti e Merendino, entrambi a segno - e si lustra gli occhi per le giocate di Pozzato (2), ma viene letteralmente abbagliato dalla pantagruelica prova del collettivo di casa. Le Pezze, infatti, si esibiscono in una lezione di storia esemplificando il concetto parigino di Égalité, mandando a referto con 2 marcture Busato, Giaffreda, Davide Manca e Tinaglia, smorzando così le tensioni interne della scorsa settimana.
   Prosegue senza affanno, invece, il farewell tour di un Real Diesel già con lo scudo sul petto. New Bigs ancora una volta nelle vesti di malcapitati sull strada della capolista e dopo la sconfitta in coppa il remake è tutto per il campionato. Con Spagnuolo assente è Bonacina a prendersi la foto copertina con 6 sigilli. Castellano e Granata aggiornano le proprie statistiche con un gol ciascuno ma sono le uniche gioie dei rosa questa settimana. Gli ospiti, invece, festeggiano anche per la doppietta di Vago e per le tre C: Carraro-Cincotta-Cometti, che fanno ritorno negli spogliatoi con un autografo a testa. Tra le fila dei padroni di casa, comunque buona la prestazione di Martinazzo, che nonostante i gol incassati sembra essere l'uomo giusto per la porta della New Bigs.


Lega B - 15° Giornata
Real Diesel vs New Bigs 11-2
Fc Sboccarda vs 
È Qui la Festa 3-0 -tavolino-
Fc Impiantecna vs Giovani Ing. di Como -rinviata-
A-Team vs Classe di Ferro 4-5
Atletico Flavus vs Pezze ar C**o 4-8