La Gazzella dello Sport2016/2017
(Maschile)
Calcio a 5

Mitropa Cup 2017

Archivio news 17/05/2017

Euro Week - Recap Vol. II

Tutte le partite della settimana europea

di Marco Colombo


       


MITROPA CUP - GIRONE B - 2° Giornata

Giovani Ing. di Como vs Casa Life 6-7
Il derby lariano regala sempre grandi emozioni, ma questa volta la gioia è tutta per Cernicola (2) e compagni. Il biondo svizzero, infatti, trova in Failla (5) il complice perfetto per scassinare la retroguardia di Sergio Lombardo e questa volta neppure l'offerta 3x2 di Pilato e Croci può bastare ai biancazzurri per evitare la seconda debacle europea e la quota 0 in classifica.
 

EUROPA LEAGUE - GIRONE A GIRONE B - 3° Giornata

FC Sboccarda vs Shadow 2-0
Un abilico fronte offensivo frena la remuntada dei verdi di Castiglioni, freddati da un avversario cinico, organizzato e dotato di un Franchi versione monstre. Il destro del Presidente continua infatti a regalare gioie ai padroni di casa, agevolati da un Caruggi mai così incisivo e da una fase difensiva marmorea. Si conclude così una sette giorni da incubo per D'Angheo, che dopo la sconfitta nei play off lozzesi non trova gioia neppure sul manto di casa.

Team Prandina vs Atletico Flavus 6-3 
Il sacrificio tra i pali di uno stoico Mantegazza non basta ai gladiatori per aggiudicarsi lo storico derby Lomazzo vs Rovellasca. I padroni di casa, infatti, festeggiano nel migliore dei modi il primo pallone d'oro di Battafarano e non fanno prigionieri grazie al bis di Marzoni e agli alfieri della vecchia guardia D'Addetta-Strametto. La doppietta di Scibilia e l'eurogol di Morotti, dunque, restano nell'ambito delle statistiche e per i giallobiancoblù svanisce il sogno della prima piazza.


                                 


CHAMPIONS LEAGUE - GIRONE A e GIRONE B - 3° Giornata

Real Sophia vs Carrozzeria Dipinto 5-4
Costagrande la risolve sul filo di lana e i biancorossi di Carbone veleggiano verso il primo posto nonostante la coriacea resistenza della banda Di Conza. Gli ospiti castiglionesi sfoderano un'inedita garra e sino a una manciata di minuti dal triplice fischio sembrano poter impattare la doppietta di Martegani e la fiondata di Cannizzaro. Una gaffe difensiva nei minuti finali, tuttavia, condanna Paucar e Nesci all'anonimato dell'ultimo posto in classifica generale.

Più Mutui Casa vs Bud FC 2-4
La difesa rossonera lascai a secco i bi-palloni d'oro Naletto e Campagnaro e per Confortino arrivano i tre punti. Niente da fare per Casegna e F. Colombo, che perdono il treno di vetta venendo maltrattati da un esaltante Piazza. L'esterno luppolino ricama meraviglie ed esibisce l'eleganza dell'intero repertorio, togliendosi la soddisfazione di rifilare una tripletta al paratutto Biasiolo.