PINETINA - Lega B
Calcio a 5 - Maschile
22/01/2018

Appiano - Recap 11° Giornata

Tutte le gare dell'undicesimo turno appianese

di Marco Colombo
 

 
 
Classe di Ferro vs Sungia 1-4
Si interrompe bruscamente la striscia di successi dei ferrosi saronnesi che, nonostante un Corti diviso tra finte e sacrificio, patiscono il gap atletico e anagrafico con gli azzurrini di Fortunato. Guidati dal barba Zambello (2), infatti, gli ospiti bizzarronesi applicano sin dalle prime battute un pressing asfissiante, raddoppiando costantemente i padroni di casa e colpendo agilmente gli avversari grazie alla lucidità di Stocco e alla garra di Valli.
Il sottomarino cislaghese vince, convince e si avvicina ad ampie falcate alla Serie A.  Trascinati dal rientrante C. Genovese (5) , gli ospiti inondano la trequarti vitaminica con un numero spropositato di incursori, zavorrando la gara con Borroni ed arginando così le falle create da un Sommacal (5) semplicemente devastante. L'eleganza di Caruggi (4) completa infine l'opera zittendo le timide proteste di un Caporello finalmente tornato a disposizione.

Birra Real vs Bud FC 10-5
Per quarantesimo compleanno di A. Rubino, Granato (4) e Andriano (3) decidono di regalare al proprio capitano una vittoria che profuma di massima serie. Contro una Bud ormai cronicamente ridotta ai minimi termini, Carbonelli e Granato (2) possono aggiustare la mira senza badare troppo ai grattacapi offerti dall'eclettismo luppolino di Uboldi (3). Per gli aquilotti rossoneri c'è dunque una sola ragione per sorridere: è iniziato il countdown per il Pallone d'Oro di Confortino.