La Gazzella dello Sport2017/2018
(Maschile)
Calcio a 5

PINETINA - Lega B

Archivio news 13/02/2018

Appiano - Recap 14° Giornata

Tutte le gare del quattordicesimo turno appianese

di Marco Colombo
 

 
 
Real Diesel vs Scacco Matto 14-3
Una varietà di soluzioni offensive pressochè infinita lancia i ragazzi di Cometti verso il più largo dei successi contro i canarini di Mori. Limitati dalla scarsa vena realizzativa del pur volenteroso tandem offensivo Banfi-Alfieri, gli ospiti vengono facilmente fiaccati dall'asfissiante pressing di Bonacina (4), onnipresente si entrambi i lati del campo insieme all'equilibratore Sanfilippo. Sempre tra le fila di casa, si distinguono poi Spagnuolo (5) e Vago (3), spietati sotto rete.
La febbre non sembra limitare Scicchitano che schianta la resistenza luppolina con 4 colpi da biliardo. La rete di Colombo, infatti, ha i contorni della falsa speranza per i padroni di casa e pure le marcature di Albiero e Mazzotta sembrano più gentili concessioni della retroguardia ospite che non veri e propri segnali di ripresa. Vittoria facile dunque per i biancorossi di Domenicali, che ormai veleggiano verso lo scontro scudetto e serrano le fila al ritmo bailado di un Cofone (4) scatenato.

Real Sophia va Real Vitamina C 12-2
Non si arresta la rincorsa degli uomini di Carbone (3). I bianconeri sono ormai un club in missione e nel closing match del venerdì sera rispondono alla perentoria vittoria dei rivali CPR imponendosi con altrettanta decisione contro i vitaminici arancini di Sommacal. Nonostante la consueta garra esibita dal tostissimo Ravenoldi, gli ospiti peccano di convinzione e, di fatto, non danno mai l'impressione di poter impensierire il rientrante Bongiorno (3).