La Gazzella dello Sport2017/2018
(Maschile)
Calcio a 5

CASTIGLIONE - Lega A

Archivio news 11/03/2018

Castiglione - Recap 15° Giornata

Tutte le gare del quindicesimo turno castiglionese

di Marco Colombo
 

 
Abbiatese vs Salento 12B 4-4
Il quindicesimo turno castiglionese si apre con una sorpresissima! Nonostante un pronostico sfavorevole, infatti, i salentini guidati da Campagnaro (2) hanno saputo dimostrarsi all'altezza del più quotato avversario abbiatese, rovinando così la serata all'incerottato Faggini. Casino e Guastella (2) non bastano ai padroni di casa per scollarsi di dosso il pressing di De Rosa e Pontini, la cui ammirevole caparbietà è ripagata dall'intatteso pareggio.
Non tremano, invece, i neroverdi di Fortugno e per Nebuloni c'è poco da fare. Nonostante la doppietta del caudillo Bellini i padroni di casa non offrono mai la reale sensazione di poter sgambettare il recupero dei ragazzi di Manca, galvanizzati dallo straordinario periodo di forma del tandem balcanico Murrja-Doci. I due esterni albanesi dominano il gioco offrendo il proprio contributo tanto in fase d'attacco (2+2) quanto nel ripiego difensivo.
Ermoli sfiora il miracolo e va vicino a prendersi lo scalpo della seconda in classifica! Una prestazione straripante del duo Zaccaria-Antognazza lascia alle corde i ragazzi di Messina, incapaci di replicare le ottime prestazioni fornite nel corso del Gazzetta C5 e costretti ad accontentarsi del pari. Nesci e Paucar tentano sino all'ultimo di ribaltare l'esito di una gara rallentata dall'assenza di cambi ma al triplice fischio il tabellino è decisamente salomonico.