La Gazzella dello Sport2017/2018
(Maschile)
Calcio a 5

CASTIGLIONE - Lega A

Archivio news 17/03/2018

Castiglione - Recap 16° Giornata

Tutte le gare del sedicesimo turno castiglionese

di Marco Colombo
 

 
I biancoblù di Pontini non riescono a racimolare altri punti e a festeggiare sono gli ospedalieri in maglia gialla. Guidata dalle zampate di Zanghetto, la compagine ospite amministra un match disputato in totale controllo, sfruttando le rare falle della retroguardia salentina per colpire con il destro di Carlino. A dare l'ultimo colpo di pennello al quadro ci pensa poi capitan Canzoneri con una cinica rasoiata.
 
Superando l'ostacolo Tomasini, consolidano la propria posizione in zona Europa League gli ospiti abbiatesi del dinamico Faggini. Un super Guastella (5) si carica sulle spalla i ragazzi in maglia grigia e archivia l'inaspettato stop della scorsa settimana. Valgono a poco le rimostranze dei padroni di casa, encomiabili nel ribattere alle obiezioni avversarie con le tesi degli accademici Nebuloni e Fera ma costretti ugualmente ad arrendersi al ciniscmo di Schiacciante (2),

Luksusowa vs Dep. la Cadrega 6-5
Con l'accoppiata Pichichi-Capocannoniere di Lega a portata di mano, Somma (3) incanta la Catedral di Castiglione e toglie le castagne dal fuoco ai blues di Pasquali. Non la più brillante delle prestazioni per Di Conza, sbalordito dalla garra esibita dagli ospiti guidati dal gaelico Cinello. Le geometrie di Borelli (3), tuttavia, vengono spezzate nel finale dalla sassata di Nesci, bravo a orientare una gara che, invece, pareva ormai destinata al più salomonico dei risultati.

T2 Group vs New Team 6-3
Antognazza e Ferrara (2) strappano applausi e sfiorano l'impresa, ma a gioire è ancor una volta Leone. Nonostante la grande prestazione dei giovani ospiti, i ragazzi di Naletto sono infatti sempre più vicini a bissare il successo dello scorso anno! Sono soltanto tre punti i punti che separano Noto (2) e Ranzi dall'appuntarsi al petto il prestigioso Scudetto castiglionese. Sarà questa la settimana dello spumante?