La Gazzella dello Sport2017/2018
(Maschile)
Calcio a 5

PINETINA - Serie A

Archivio news 09/04/2018

Appiano - Serie A - Recap 5° Giornata

Tutte le gare del quinto turno della massima serie appianese

di Marco Colombo
 

 
Classe di Ferro vs FC Impiantecna 1-5
Ridotti ai minimi termini da un'emergenza che pare non avere fine, i padroni di casa si tolgono appena lo sfizio della marcatura di Corti, firmatario di un gol valido per l'orgoglio e la statistica. Messianicamente risorti, gli orange di Rossi paiono aver ritrovato la brillantezza dello scorso (vittorioso) anno; tra le svolte tattiche di questa rinascita ci sono il ritorno del figliol prodigo Brunelli (2) e la primavera decisamente ispirata di Alvari (2).

Real Sophia vs Real Deisel 5-1
Carbone (2) ancora trascinante e per i padroni di casa in maglia bianconera il venerdì serà ha il sapore della vittoria. Affrontati da un avversario decisamente indebolito dalla numerose assenze, Negretti e Rebecchi (2) affondano senza fatica nella difesa dieselica. Pellegrini ce la mette tutta per tenere i suoi in partita e Vago esibisce il solito, sconfinato orgoglio, ma per i pluricampioni lariani la strada verso i Play Off ora è decisamente in salita.
Salvo (4) è incontenibile e il sottomarino giallo continua a navigare verso la vetta! Nonostante un Ennati in più in faretra e nonostante l'ennesima doppietta di Andriano, i padroni di casa di Rubino mancano ancora l'appuntamento con la vittoria. Se la Serie A pare stregata per Casaccio, Fazzalari e Franchi sembrano invece perfettamente a proprio agio. Nota a margine, infine, per la solidità di Genovese e per il double calato dal britannico Borroni: occhio a quei due.