La Gazzella dello Sport2018/2019
(Maschile)
Calcio a 5

Pinetina League

Archivio news 12/02/2019

Pinetina League - Recap 14° Giornata

Tutte le gare del quattordicesimo turno appianese

Sungia vs Scacco Matto 10-3
Voce del verbo: esagerare. Stoco e Giordano non si regolano e ne fanno tre ciascuno. Tanti quanti quelli sommati da Banfi, Alfieri e Mori. Poi per i canarini arrivano le coltellate di Vonnella e Fortunato, mentre Valli è bravo a punire ogni minima disattenzione avversaria.
La palma di match più equilibrato va a questa sfida. Anche se Franchi ancora non trova pace per il gol con cui Giordano (2) ricuce lo strappo e regala ai wleffini un pari quasi insperato. Note di merito da un lato per Battistini, sempre prezioso, dall'altro per Merla e Vella, carte preziose per il sottomarino cislaghese.
 
Real Diesel vs Il Pettirosso 3-1
Lanzi, Marelli, Spagnuolo. Pare un mantre e invece è il tridente con cui la formazione lariana seda le resistenze dei volatili in maglia granata. Contro ogni pronostico i ragazzi di Namouchi danno filo da torcere ai blasonatissimi avversari. Alla fine la vittoria non arriva, ma l'onore resta intatto. Come Rocky.
 
Bud Fc vs FC Tortino 8-2
Pini e Uboldi calano la doppia coppia e per i luppolini arriva la vittoria più convincente dell'anno. Borghi e Siviero si danno da fare, ma dopo una prima frazione in equilibrio, nella ripresa i granata hanno un black out. Ne approfitta Piazza, che ne imbuca tre prima che Pagani metta i sigilli a un successo che sa di Europa League.

Riposa: FC Appiano